Home / EVENTI / Per costruire un diritto…

Per costruire un diritto…

…Basta smettere di rubare!

Ieri mattina io e Luigi abbiamo accompagnato il sindaco del M5S Fabio Fucci durante l’inaugurazione di un asilo nido a Pomezia. Ho visto cosa significa costruire un diritto! Sono davvero felice, orgoglioso, emozionato.

Quante volte abbiamo letto articoli sui soldi che ci arrivano dall’Europa e che non riusciamo a spendere? Migliaia credo. Ebbene quei soldi non ce li regala mica l’Europa, sono denari che vengono dalle tasse degli italiani e che vanno in Europa e che poi l’Europa ci rimanda (tra l’altro molti meno di quelli che le diamo) e le amministrazioni dovrebbero spendere. Molte volte politici corrotti rubano quei denari, altre politici incapaci non riescono a spenderli.

A Pomezia siamo riusciti a spenderli tutti in opere che danno servizi e diritti ai cittadini. 60 bambini avranno un luogo dove crescere ed essere educati. 13 educatrici/educatori avranno un posto di lavoro dove mettere in pratica quel che hanno studiato. 120 genitori potranno lavorare tranquillamente dopo aver accompagnato i loro bambini in una struttura, bella, pulita, accogliente con operatori capaci e molti giocattoli.

C’erano tanti cittadini di Pomezia ed erano cittadini felici. Speriamo che presto anche a Roma un sindaco del M5S potrà inaugurare strutture così e dimostrare che la politica può essere bellissima.

A riveder le stelle!