Home / Senza categoria / Il mio discorso a ITALIA 5 STELLE

Il mio discorso a ITALIA 5 STELLE

Quando il M5S sarà al governo l’Italia non parteciperà a guerre mascherate da missioni di Pace. Quando il M5S sarà al governo l’Italia sarà capofila di un’iniziativa internazionale per dire basta agli armamenti nucleari. Quando il M5S sarà al governo l’Italia non avallerà le assurde sanzioni alla Russia che colpiscono le nostre imprese. E non perché il M5S è filo-russo. Il M5S non è filo-russo né filo-americano, è filo-italiano.

Quando il M5S sarà al governo l’Italia affronterà il terrorismo nell’unico modo possibile per sconfiggerlo: disarmandolo! Nessuno venderà armi a terroristi o a chi sostiene indirettamente il terrorismo. Il punto è tutto qui. Nei territori controllati dagli jihadisti non ci sono fabbriche di armi. Qualcuno gliele vende.

Quando il M5S sarà al governo l’Italia riconoscerà lo Stato di Palestina. In primis perché è giusto ma poi anche perché questo significherebbe togliere ai fondamentalisti una delle loro principali armi propagandistiche.

Quando il M5S sarà al governo i fondi che spendiamo in guerre e missili li investiremo in progetti sanitari, li daremo alle forze di polizia, ai carabinieri, alla guardia di finanza e all’intelligence. Perché abbiamo bisogno di sicurezza qui in Italia e perché abbiamo scelto di bombardare la povertà, non i poveri.

Metteteci alla prova!

 

 

Posted by Alessandro Di Battista on Lunedì 23 novembre 2015