Home / RENDICONTAZIONE / Ecco perché un sistema intero sta combattendo il M5S

Ecco perché un sistema intero sta combattendo il M5S

Guardate, sono le imprese aiutate grazie al fondo del microcredito dove vanno a finire i nostri stipendi tagliati. Ad oggi sono state accettate 662 richieste di finanziamento. Le aziende chiedono una media di 21.000 euro. Con questi soldi possono rimettersi in marcia, comprare un macchinario mancante, ripararne uno mal funzionante, ristrutturare i locali etc etc.

Guardate il grafico. Il 57,4% delle imprese che richiedono il finanziamento sono imprese commerciali. I nostri soldi (anzi i vostri soldi), provenienti da una gestione parsimoniosa del denaro che Camera e Senato ci dà (e che per legge ci spetterebbe anche) stanno dando una mano al piccolo e medio commercio. Il tutto nell’era dei centri commerciali.

Capirete bene che con il M5S al governo – sia in ambito nazionale che nelle regioni o a Roma – quel che noi oggi facciamo volontariamente (ovvero il taglio degli stipendi) sarà legge dello Stato e migliaia di politici guadagneranno il giusto, non stipendi faraonici.

Per questo sono terrorizzati. Hanno paura di perdere i loro osceni privilegi. Diffondete e ricordate che se un intero sistema ingiusto (e spesso corrotto) ce l’ha con il M5S evidentemente stiamo lavorando bene, molto bene. A riveder le stelle!